Che cos’è l’iridologia?

Che cos’è l’iridologia?

L’iridologia è una tecnica non invasiva naturopatica, che viene effettuata tramite l’iridoscopio.

L’iride è una parte del nostro corpo che è notevolmente ricca di terminazioni nervose le quali ricevono dagli altri organi diverse informazioni sulle proprie condizioni di salute.

Infatti grazie al SNC e ai suoi filamenti distribuiti in tutto l’organismo, l’iride è in grado di modificare la propria struttura, colore e posizione. Queste modifiche che intervengono sono interpretate dalla Ns Iridologa e Naturopata, e Le consentono di capire il problema che affligge l’organismo.

Grazie a questa tecnica il Terapeuta è anche in grado di “anticipare” le predisposizioni genetiche di alcune malattie e/o patologie e di intervenire il prima possibile per correggere il deficit funzionale, e ritardare il più possibile la conclamazione.

Una consulenza naturopatica ed iridologica è indispensabile oggi per riequilibrare l’organismo ed evitare problematiche che potrebbero modificare in modo irreparabile il ns organismo. Infatti il corpo comunica tramite il dolore…. Ecco perché in Naturopatia è molto importante capire la causa o l’origine del disturbo e non il sintomo, ok sedare ma prima capire il motivo..

Per qualsiasi chiarimento o dubbio, non esitate a chiamare o a scrivere.