Salute del fegato

Il fegato in Naturopatia è ritenuto uno degli organi più importanti, perché la sua funzionalità è indispensabile per mantenere una buona salute e un’ottima qualità di vita.

Essendo definito anche ORGANO EMUNTORE PRIMARIO, in Medicina Tradizionale Cinese (MTC), la sua salute riflette le condizioni generali dell’organismo.

Un fegato energico, lento e stanco, manifesta i seguenti effetti:stanchezza dopo i pasti, a volte accompagnata da mal di testa; in questo caso è indispensabile l’impiego di CYNARA PIU’.

Questo rimedio ha la capacità di attivare la pulizia epatica, rinvigorendo la sua energia e attivando il processo di rigenerazione degli epatociti.

In MTC il risveglio dall’ 1:00 alle 3:00 di notte indica un fegato intossicato; in questo caso oltre al CYNARA PIU’ è indispensabile utilizzare la gemmoterapia, utilizzando alcuni rimedi fondamentali per un recupero energetico:

Steatosi, cirrosi ed epatite cronica

La naturopatia ha veramente degli ottimi rimedi per migliorare questa patologia infiltrante: chrysantellum afro americanum un rimedio che rigenera l’epatocita, rivitalizza le cellule e rigenera il parenchima; abbinamento ottimale con Olea Europea e Secale Cereale.

Salute del fegato

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca